26 April, 2024
HomeSanitàFulvia Murru (UIL FPL): «Chiediamo assunzioni straordinarie, stabilizzazione dei precari e maggiore sicurezza dei lavoratori»

Fulvia Murru (UIL FPL): «Chiediamo assunzioni straordinarie, stabilizzazione dei precari e maggiore sicurezza dei lavoratori»

Assunzioni straordinarie, stabilizzazione dei precari e maggiore sicurezza dei lavoratori. Così la segretaria generale della Uil Fpl Sardegna, Fulvia Murru, sintetizza i motivi dello sciopero della Sanità che si è tenuto oggi a Cagliari, Sassari e Carbonia.

«Le ragioni di uno sciopero che si fa finta di non capire sono queste – spiega Fulvia Murru -: rivendicare maggiori risorse per le assunzioni straordinarie in Sanità che se non si fanno ora in piena emergenza pandemica non si faranno mai più. Stabilizzare i tanti precari che lavorano da anni nelle amministrazioni pubbliche senza nessun diritto e garanzie. Garantire inoltre maggiore sicurezza ai lavoratori (medici, infermieri, oss, tecnici di laboratorio e di radiologia, vigili del fuoco, polizia municipale, polizia carceraria, lavoratori delle imprese di pulizia, etc.) che in questi giorni e in questi mesi stanno fronteggiando l’emergenza pandemica ci sembra un atto dovuto e di fondamentale importanza nell’interesse di chi è chiamato a garantire i servizi pubblici all’utenza

«Inoltre – aggiunge Fulvia Murru – chiediamo più risorse per la Ricerca e la Prevenzione. Il diritto alla Salute deve continuare ad essere gratuito per tutti i cittadini. Basta tagli nei settori strategici nel paese, i risparmi nella spesa pubblica si fanno tagliando stipendi ai super manager e consulenze inutili strapagate agli amici degli amici. Basta con la lottizzazione della politica e con la spartizione di poltrone nel settore pubblico. Bisogna rinnovare e modernizzare la pubblica amministrazione e la sanità per garantire servizi efficienti e di qualità ai cittadini sardi

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono 253 i nuovi cas
L'insegnante di Gonn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT