19 April, 2024
HomeSanitàUn solo attualmente positivo a Sant’Antioco. Il sindaco: «Il virus c’è ancora, ancora più subdolo, dobbiamo tenerci stretta la zona bianca»

Un solo attualmente positivo a Sant’Antioco. Il sindaco: «Il virus c’è ancora, ancora più subdolo, dobbiamo tenerci stretta la zona bianca»

[bing_translator]

La situazione sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 nel Sulcis Iglesiente è notevolmente migliorata, con la riduzione dei casi di positività ma l’ingresso della Sardegna in zona bianca non deve portare a sottovalutare i rischi cui si va incontro se non si rispettano le più elementari misure di contrasto e prevenzione.

Tra i Comuni avviati a ritrovare lo stato di Covid-free, c’è Sant’Antioco, dove oggi – come ha sottolineato il sindaco Ignazio Locci – si ha solo un caso attualmente positivo al Covid-19.

«Dobbiamo tenerci stretta la zona bianca ha detto il primo cittadino -. Zona bianca non vuol dire liberi tutti, non vuol dire che il virus non c’è più, anzi il virus è diventato persino più subdolo. Dobbiamo fare molta attenzione e tenere la guardia alta.Oggi è importante che gli esercenti che hanno potuto riaprire le loro attività anche la sera, siano i veri difensori della zona bianca, gli attori del mantenimento della zona bianca, sensibilizzando i loro clienti nel rispetto delle misure di contrasto e prevenzione.»

Ignazio Locci ha sottolineato che solo quando la campagna vaccinale avrà raggiunto tutti, si potrà dire di aver vinto la battaglia contro il virus e, al riguardo, ha rivolto un appello alla Regione ed al Governo, affinché si accelerino i tempi per raggiungere con i vaccini tutti i cittadini.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 5 marzo rip
L'8 marzo, Giornata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT