28 April, 2024
HomeSanitàCirca 4.000 le persone immunizzate in 3 giorni a Carloforte, da venedì a domenica la campagna si sposterà a Sant’Antioco e Calasetta

Circa 4.000 le persone immunizzate in 3 giorni a Carloforte, da venedì a domenica la campagna si sposterà a Sant’Antioco e Calasetta

Si è conclusa ieri, a Carloforte, la seconda tappa della campagna di vaccinazione sulla popolazione delle isole minori. In tre giorni, da venerdì a domenica, sono stati vaccinati circa 4 mila residenti, su circa 4.400 cittadini d’età superiore ai 16 anni non ancora immunizzati. San Pietro, dopo La Maddalena, è la seconda isola sarda ad aver concluso il piano di vaccinazione di massa in base all’accordo nazionale ed è isola Covid-free, con l’immunizzazione del 90% della popolazione vaccinabile. 

«Un’opportunità che i cittadini di Carloforte hanno accolto con grande senso di responsabilitàdichiara il presidente della Regione, Christian Solinas, esprimendo soddisfazione per il risultato della campagna di vaccinazione nell’Isola -. Abbiamo dato il nostro pieno sostegno ad un progetto di buonsenso rivolto alle comunità che vivono nelle nostre isole e in tempi rapidi stiamo raggiungendo un traguardo importante grazie all’incessante lavoro del nostro sistema sanitario e alla sinergia fra le istituzioni ed il mondo del volontariato.»

Sul fronte della pandemia in Sardegna, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu conferma che «il quadro epidemiologico continua a migliorare su tutto il territorio e ora più che mai siamo impegnati con ogni sforzo per raggiungere una nuova normalità. Servirà ancora la massima responsabilità da parte di tutti, ma la zona bianca non è un miraggio».

Da venerdì 28 a domenica 30 maggio, la campagna di vaccinazione di massa si sposterà nell’Isola di Sant’Antioco, per l’immunizzazione di tutti i cittadini residenti, domiciliati o in loco stabilmente per lavoro, nei comuni di Sant’Antioco e Calasetta.

Marco Mariotti è il
Il sindaco di Gonnes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT