28 March, 2024
HomeSanitàIl sindaco di Iglesias, Mauro Usai, ha ordinato in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 maggio

Il sindaco di Iglesias, Mauro Usai, ha ordinato in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 maggio

Su richiesta della Sanità territoriale e tenuto conto dell’evoluzione della situazione sanitaria, il sindaco di Iglesias, Mauro Usai, ha disposto con apposita ordinanza, in via precauzionale, la sospensione fino al prossimo 23 maggio delle attività dei nidi, dei servizi educativi dell’infanzia e di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, ubicate nel territorio comunale, fatte salve le attività scolastiche e didattiche a distanza.
Inoltre, sempre attraverso la stessa ordinanza, è stato sospeso fino al 23 maggio, del servizio di trasporto scolastico cittadino e delle attività ludiche, sportive e ricreative di gruppo.
I positivi al Covid-19, tra le persone domiciliate nel comune di Iglesias, ad oggi sono 122. E’ invariato il dato relativo ai 5 pazienti ospedalizzati.
Oltre alle persone positive, altre 60 si trovano precauzionalmente in quarantena.
«Abbiamo preso atto di una comunicazione precisa da parte delle Autorità sanitarie ha spiegato, il sindaco Usaial fine di tutelare la salute di tutte le persone e di quanti si recano ogni giorno ad Iglesias per motivi di studio. Un provvedimento necessario alla luce delle difficoltà nella gestione della pandemia da parte degli organi competenti.»
«A causa della nota mancanza di personale, ci ritroveremo per l’ennesima volta a doverci sostituire alla figure preposte all’attività di tracciamentoha concluso Mauro Usai -. Ci riserveremo, nelle prossime ore, di effettuare con i dirigenti scolastici, un’analisi dettagliata circa la presenza di casi o di potenziali casi, in modo da limitare l’effetto delle chiusure nel tempo, in sostituzione rispetto a quanto non hanno potuto fare nelle scorse settimane gli uffici di igiene pubblica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche il personale d
Emanuele Cani (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT