21 January, 2022
HomeSanitàDa venerdì 4 giugno il via alle prenotazioni per l’immunizzazione di tutti gli over 16

Da venerdì 4 giugno il via alle prenotazioni per l’immunizzazione di tutti gli over 16

In Sardegna, dove ieri sono arrivate 89mila dosi di Pfizer, siero di cui si registrava una forte carenza, la campagna prosegue e sono circa 14mila le inoculazioni effettuate martedì, una performance che mantiene l’Isola fra le prime sei regioni per somministrazioni ogni 100mila abitanti. Nell’Isola circa il 40% della popolazione residente ha ricevuto la prima dose.

«Con l’apertura alle fasce d’età più giovani, la campagna di vaccinazioneha detto il presidente della Regione, Christian Solinas – entra nella sua fase decisiva verso la completa immunizzazione di tutti i cittadini. Serviranno ancora responsabilità e impegno da parte di tutti, per superare definitivamente l’emergenza. Nell’Isola la macchina dei vaccini funziona ed è efficiente. Abbiamo dimostrato in più di un’occasione una capacità organizzativa e operativa superiori alle scorte di vaccino a nostra disposizione. Manteniamo fissi gli obiettivi e la ripartenza è sempre più una realtà.»

«Un passaggio importanteha aggiunto l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, in riferimento all’apertura delle vaccinazioni agli over 16 -. Per raggiungere gli obiettivi sarà fondamentale che la Sardegna continui a ricevere un adeguato numero di dosi. Il nostro impegno sul fronte delle vaccinazioni è totale.»

Il Carbonia pensa a
Lunedì 7 giugno ria

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT