26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiAppuntamenti di musica, teatro e letteratura continuano ad animare, a Fluminimaggiore, il 19° festival “L’isola del teatro & l’isola raccontata”

Appuntamenti di musica, teatro e letteratura continuano ad animare, a Fluminimaggiore, il 19° festival “L’isola del teatro & l’isola raccontata”

Appuntamenti di musica, teatro e letteratura continuano ad animare, a Fluminimaggiore, il 19° festival “L’isola del teatro & l’isola raccontata”, organizzato dal Teatro del Sale di Cagliari. Quest’anno il tema conduttore della rassegna è “Terra!”, un invito, o meglio un’esortazione, a vivere sul nostro pianeta con maggiore consapevolezza, responsabilità e sostenibilità.

Domani, 31 agosto, alle ore 19.00, al Giardino del Museo Etnografico, ci sarà l’incontro con Maria Teresa Fadda ed il suo “Sogni e pastelli” (Edizioni Amicolibro). Nel volume, l’autrice propone quattro brevi storie dedicate ai più piccoli, unendo creatività e delicatezza. I protagonisti delle storie sono spesso gli animali. Si tratta di racconti che trattano temi sociali e ambientali e sono accompagnati da illustrazioni create dall’autrice.

Sempre domani, 31 agosto, continuano i laboratori musicali e teatrali. Dalle 10.00 alle 13.30, al Teatro del Respiro, “SuoniAmo insieme”, dedicato alle neo-famiglie, ideato e condotto da Francesca Romana Motzo (contattosonoro) nell’ambito del progetto Musica senza confini. Mentre alle 16.00, sempre al Teatro del Respiro, ci saranno le “Incursioni sonore”, un progetto dedicato alle attrici e agli attori in “form’Azione”

 

La sindaca uscente,
Roberto Li Gioi (M5S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT