19 March, 2024
HomeEconomiaPosteDa oggi anche ad Arbus e Carloforte il turno allo sportello delle Poste, si prenota con Whatsapp, l’App Ufficio postale e dal sito Poste.it

Da oggi anche ad Arbus e Carloforte il turno allo sportello delle Poste, si prenota con Whatsapp, l’App Ufficio postale e dal sito Poste.it

Da oggi, presso gli uffici postali di via Cavalier Caddeo ad Arbus e via Porto Paglia a Carloforte, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp, l’App “Ufficio Postale” dal proprio cellulare o tablet, e sul sito web poste.it .

Il servizio, disponibile in 56 uffici postali del Sud dell’Isola, consente la prenotazione del proprio turno per lo svolgimento di tutte le operazioni postali e finanziarie, oltre che per la richiesta dello Spid.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. A quel punto basterà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Accettato l’appuntamento, il cittadino riceverà un codice di prenotazione, da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale.

Per prenotare l’operazione con l’App “Ufficio Postale”, è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet, selezionare il giorno corrente o quello successivo e scegliere l’orario preferito per svolgere l’operazione. L’applicazione permette di individuare su una mappa interattiva gli uffici postali più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale, dove un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

La prenotazione del proprio turno allo sportello, per tutte le operazioni postali e finanziarie e la richiesta dello Spid, è possibile anche dal proprio PC attraverso il sito web www.poste.it .

Poste Italiane ricorda che le sedi di Arbus e Carloforte sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.

FOLLOW US ON:
Sono 104 i nuovi cas
La partita d'esordio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT