29 March, 2024
HomeEconomiaPosteAnche gli uffici postali di Giba, Vallermosa e Villaspeciosa saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria per il rinnovo dell’impianto di illuminazione

Anche gli uffici postali di Giba, Vallermosa e Villaspeciosa saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria per il rinnovo dell’impianto di illuminazione

Nuovi step per il progetto “Led” di Poste Italiane nel Sud Sardegna. A partire da oggi, infatti, gli uffici postali di Giba, Vallermosa e Villaspeciosa saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

In particolare, le sedi di via Garibaldi a Vallermosa e di via Matteotti a Villaspeciosa saranno oggetto di interventi a partire dalla giornata di oggi sino a mercoledì 13 ottobre, mentre la sede di via Villarios a Giba sarà interessata da lavori da oggi a giovedì 14 ottobre.

I lavori previsti presso le sedi del Sud Sardegna rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la Sardegna Meridionale, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 25 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito. Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali del sud dell’isola ogni anno produrranno un risparmio di oltre 240mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 208 tonnellate.

Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, i cittadini di Vallermosa, Villaspeciosa e Giba potranno rivolgersi rispettivamente alle sedi di Siliqua, Decimoputzu e Santadi dove sono stati predisposti sportelli dedicati ai clienti degli uffici interessati dai lavori, per lo svolgimento delle operazioni finanziarie. L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede.

Poste Italiane ricorda che, a disposizione della clientela, presso gli uffici postali di Vallermosa e Giba anche durante gli interventi, resteranno operativi gli ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, che oltre a consentire il prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

La riapertura delle sedi di Vallermosa Villaspeciosa, secondo i consueti orari di apertura, è prevista per giovedì 14 ottobre; l’ufficio postale di Giba riaprirà al pubblico venerdì 15 ottobre.

FOLLOW US ON:
Pietro Cocco è stat
A Carbonia sta matur

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT