25 April, 2024
HomeSanitàOltre 40 medici, residenti fuori Sardegna, hanno chiesto di trasferirsi nell’Isola

Oltre 40 medici, residenti fuori Sardegna, hanno chiesto di trasferirsi nell’Isola

Oltre 40 medici, residenti fuori Sardegna, hanno chiesto di trasferirsi nell’Isola. E’ il primo contingente che ha aderito al bando della mobilità a livello nazionale aperto dalla Regione per tutte le figure sanitarie, nel quale sono disponibili 166 posti per le strutture pubbliche, ospedali e medicina territoriale.
Ha espresso soddisfazione il presidente della Regione Christian Solinas.
“Stiamo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizioneha detto per colmare i gravissimi vuoti di organico causati, negli anni passati, da una politica di tagli decisamente sbagliata e dal blocco del turn over, che ha determinato un costante ed inesorabile depauperamento degli organici in tutti i settori sanitari e ospedalieri.”
“Tutto ciò che è nelle competenze della Regioneha concluso Christian Solinas -. verrà realizzato per restituire alla sanità pubblica quel livello occupazionale che è la prerogativa essenziale per la qualità del servizio erogato ai cittadini. 
La destinazione del nuovo personale terrà conto delle discipline di provenienza e delle necessità organizzative di Ats.”
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'hub vaccinale a Ca
Portoscuso ha perso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT