26 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaAnita Pili ed Alessandra Zedda: “Sul caro energia chiederemo un tavolo tecnico ministeriale per individuare soluzioni”

Anita Pili ed Alessandra Zedda: “Sul caro energia chiederemo un tavolo tecnico ministeriale per individuare soluzioni”

“La Regione è impegnata a sostenere le aziende colpite dalla crisi, ora maggiormente interessate dalle difficoltà legate al caro energia, come la Portovesme srl. L’aumento dei costi energetici genera un nuovo problema di carattere economico, ma anche sociale.”

Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, che insieme all’assessore del Lavoro, Alessandra Zedda, questa mattina ha incontrato i rappresentanti della Rsu Portovesme srl e delle organizzazioni sindacali.

“Per questa nuova emergenza nel polo industriale è necessario individuare prontamente le soluzioni che possano dare risposta all’urgenza, ma anche una prospettiva alla continuità della produzione industriale, così da tutelare i livelli occupazionali”, ha aggiunto l’assessore Anita Pili.

L’assessore Alessandra Zedda ha ricordato l’impegno della Regione per la cassa integrazione, concordando con la collega Anita Pili sulla necessità di chiedere ai ministeri dello Sviluppo economico e della Transizione ecologica l’attivazione immediata di un tavolo tecnico.

La settimana prossima è previsto un nuovo incontro, al quale saranno invitati anche i rappresentanti dell’azienda.

Barilla assume nuove
Risalgono i contagi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT