19 April, 2024
HomeSanitàOpen day vaccinale, a Carbonia, giovedì 17 febbraio, nel nuovo hub allestito alla Grande Miniera di Serbariu

Open day vaccinale, a Carbonia, giovedì 17 febbraio, nel nuovo hub allestito alla Grande Miniera di Serbariu

La campagna vaccinale contro il Covid-19, a Carbonia, prevede per giovedì 17 febbraio, nel nuovo hub inaugurato l’8 febbraio nell’Auditorium della Miniera di Serbariu, una giornata vaccinale senza prenotazione. L’hub alla Miniera osserverà un’apertura straordinaria dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Sarà data particolare priorità alle categorie su cui vige l’obbligo vaccinale, a partire dagli over 50. A questa categoria si aggiungono le Forze armate e le Forze dell’ordine, il personale scolastico, quello sanitario e non sanitario operante nelle strutture pubbliche e private.

Nello stesso giorno, in contemporanea, l’open day è esteso agli hub di Iglesias e San Giovanni Suergiu.

“Condivido la linea strategica dettata dalla direzione del Distretto sanitario ha spiegato il sindaco di Carbonia, Pietro Morittudi organizzare gli open day contestualmente nei tre hub sul territorio, al fine di non creare situazioni di sovraccarico su ogni singolo punto vaccinale, considerato l’elevato numero di utenti ancora potenzialmente vaccinabili.”

“Proseguiamo su questa strada operativaha concluso il sindaco di Carbonia che ha effettuato un sopralluogo nel primo giorno di apertura dell’hub alla Miniera -. Si stanno creando tutte le condizioni per velocizzare la campagna vaccinale.”

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Niente da fare, per
Il Senato ha approva

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT