16 April, 2024
HomeRegioneEnti localiGianluca Arru (Carbonia Avanti): «La carenza di personale negli uffici comunali rende la situazione insostenibile»

Gianluca Arru (Carbonia Avanti): «La carenza di personale negli uffici comunali rende la situazione insostenibile»

«La carenza di personale negli uffici comunali rende la situazione insostenibile.»

A dirlo è Gianluca Arru, consigliere comunale del gruppo Carbonia Avanti.
«Dobbiamo fare scelte sul potenziamento di determinati uffici comunali, inserendo nuove figure in virtù del nuovo fabbisogno del personaleaggiunge Gianluca Arru -. «La mia non è né una critica, né tantomeno una denuncia, bensì una posizione pubblica che intendo rimarcare dopo aver preso atto delle grandi difficoltà attraverso le quali determinati uffici comunali sono chiamati a far fronte per garantire un servizio agli utenti minimo.»
«Non è un mistero per nessunosottolinea il consigliere comunale di maggioranzache i servizi sociali hanno una carenza della dotazione organica ben al di sopra di qualsiasi altro settore. Scontato ribadire il vuoto d’organico dei servizi tecnico, urbanistico e ambientale. (aspetti già più volte segnalati). La pubblica amministrazione si misura in termini di efficienza ed efficacia nelle risposte che riesce a dare ai cittadini. I servizi sociali sono fondamentali e costituiscono la cartina tornasole della politica pubblica.»
«Dobbiamo lavorare per implementare la struttura, il suo organico e le possibilità di aumento delle risposte – rimarca Gianluca Arru -. Inoltre vorrei ringraziare tutto il personale comunale a nome mio e di tutto il mio gruppo, in particolar modo quello afferente ai servizi alla persone più deboli e fragili. A loro va il mio ringraziamento per tutto quello che ogni giorno riescono a fare pure in condizioni di fortissima difficoltàconclude Gianluca Arru -. Sono sicuro che questa amministrazione sarà attenta alle esigenze della struttura e ai bisogni dei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le organizzazioni si
La transizione energ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT