28 March, 2024
HomeCulturaArteSabato 30 aprile il Centro Culturale di Iglesias ospiterà la manifestazione “Artismo – L’arte per l’autismo”

Sabato 30 aprile il Centro Culturale di Iglesias ospiterà la manifestazione “Artismo – L’arte per l’autismo”

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 10.00 e per tutta la giornata, il Centro Culturale, in via Grazia Deledda, a Iglesias, ospiterà “Artismo – L’arte per l’autismo”, la manifestazione che unisce l’approfondimento sul tema dell’autismo, la cultura, le arti visive e la musica. Gli appuntamenti sono organizzati dall’Associazione Amici della Vita ODV, in collaborazione con il Consorzio Eventi Co.Event e con il sostegno del comune di Iglesias, della Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

Il programma della manifestazione prevede: alle ore 10.00, l’apertura della mostra di arti visive “Uno sguardo sull’autismo”; alle ore 10.30, la conferenza medico-scientifica “Autismo, risposte per il presente, sfide per il futuro”.

Sono previsti interventi della dott.ssa Roberta Fadda, della dott.ssa Laura Zucca, della dott.ssa Mirjana Atzeni, della dott.ssa Federica Fadda, del dott. Stefano Pala e del dott. Giorgio Madeddu.

Alle ore 18.00, il “Concerto per l’autismo”, con il coro di Amici della Vita, band locali, Cantimbanco e Camera Oscura, ed i bambini delle Scuole Elementari di Serra Perdosa e Campo Romano. A seguire, proiezione del video del progetto “Auritmo” e lettura di poesie. Testimonial della giornata i Tenores di Neoneli ed il cantante Elio della band “Elio e le Storie Tese”, che parteciperà con un videomessaggio.

Domenica 1 maggio, p
Villacidrese sconfit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT