19 April, 2024
HomeRegioneTributi localiIl Consiglio comunale di San Giovanni Suergiu ha approvato modifiche ed integrazioni al regolamento Tari e le tariffe per il 2022

Il Consiglio comunale di San Giovanni Suergiu ha approvato modifiche ed integrazioni al regolamento Tari e le tariffe per il 2022

Il Consiglio comunale di San Giovanni Suergiu nella seduta del 23 maggio ha approvato le modifiche e le integrazioni al regolamento Tari e le tariffe per l’anno 2022.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elvira Usai ha introdotto due novità nel regolamento, prevedendo lo sgravio del pagamento della quota agli studenti universitari fuori territorio comunale e per le associazioni Onlus che si occupano di assistenza sanitaria alla persona.

«Una misura doverosaspiega la sindacaperché fornisce un sostegno concreto alle famiglie e a chi si impegna nella cura del prossimo.»

Le tariffe rimangono sostanzialmente invariate e l’imposta del 2022 può essere pagata in 4 rate (giugno, agosto, ottobre e dicembre), con possibilità di versamento in unica soluzione.

«A chi ci chiede se abbiamo aumentato le tasse – precisa Elvira Usairispondiamo che la tassa sui rifiuti risente di fisiologiche oscillazioni che non dipendono dall’amministrazione comunale ma sono dovute a una serie di fattori come l’adeguamento Istat, la maggiore produzione di secco nei due anni di pandemia, le bonifiche di piccole discariche urbane, alcune sacche di evasione tributaria tra la popolazione. Essendo un servizio interamente a carico dell’utente, questi costi ulteriori si ripartiscono su tutti i contribuenti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Comunali a Samassi:
A Iglesias l’assoc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT