25 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaAncora un grande successo di pubblico, il 24 luglio ad Iglesias, per la scoppiettante performance di Omar Pedrini

Ancora un grande successo di pubblico, il 24 luglio ad Iglesias, per la scoppiettante performance di Omar Pedrini

Ancora un grande successo di pubblico, il 24 luglio ad Iglesias, per la scoppiettante performance di Omar Pedrini, con lo spettacolo “Omar Pedrini dai Timoria ad oggi”, produzione Omar Pedrini \ Co.Event – Produzione Eventi Pro Loco Iglesias Comune di Iglesias iglesiasturismo.it

Sul palco, insieme ad Omar Pedrini, artisti che già in passato sono stati suoi compagni di viaggio nei vari tour, uniti dalla stessa passione per la musica rock dal ritmo incalzante e travolgente. Una band eccezionale, composta da Carlo Poddighe alle tastiere, chitarra e voce, Marco Malchiodi alla batteria, Mirco Pantano al basso, Simone Zoni alla chitarra e voce e special guest alla voce un grande della Tribut Band “Precius Time” Davide Apollo.

I tantissimi fans che hanno gremito piazza Sella già da quando mancavano ancora due ore al concerto, hanno sin dalle prime note cantato e battuto le mani a ritmo, senza mai stancarsi.

Un viaggio musicale fra i pezzi scritti per i Timoria ed i suoi da solista, tutti ricchi di energia, suonati e cantati con intensità, capace di mostrare ad ogni singolo accordo tanta voglia di mettersi ancora in gioco.

Nel 2021 il cantautore era stato costretto ad un riposo forzato, dopo un delicatissimo intervento chirurgico al cuore che, grazie alla buona riuscita, gli ha permesso di tornare sul palco ad esibirsi.

Emozione “a mille” ed un ritorno alla grande…l’inizio di una nuova vita per il rocker che, a suo tempo, come se fosse un segno del destino, quando frequentava il Liceo, ebbe come supplente Roberto Vecchioni, ed è proprio in quel periodo che scelse la chitarra al posto del mitico motorino, emblema dei giovani di 40 anni fa. Una gioventù complicata la sua, non sempre in linea con le regole, ma forte e caparbio è riuscito a superare tutti gli ostacoli, è cresciuto, è diventato famoso e più sicuro di sé, sino alla malattia che rappresenta un nuovo capitolo buio della sua vita, ma neanche allora si è perso d’animo, ha accettato il suo Karma ed è tornato trionfante ai suoi live…

Il “Guerriero” non si arrende e ancora oggi fa battere il cuore a tutti i suoi fans che tanto sono rimasti col fiato sospeso per la sua salute, ma che ora gioiscono con lui e per lui… come ad Iglesias, dove è stato accolto ed acclamato a braccia aperte.

Nadia Pische

Dalla Regione via li
Incendi a Serri, Loi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT