30 November, 2022
HomeSportCiclismo: Pili e Franchini primi sul traguardo di Guspini

Ciclismo: Pili e Franchini primi sul traguardo di Guspini

Successi per lo Junior Gabriele Pili e per l’Esordiente Niccolò Franchina nel Trofeo “Strade Bianche Città di Guspini” andato in scena domenica nella cittadina del Medio Campidano. Alla kermesse non hanno preso parte, come invece stabilito inizialmente, amatori e categorie femminili. Le attenzioni sono state dunque tutte per esordienti di 2° anno, Allievi, Allieve e Juniores. Tra i primi il successo è andato a Niccolò Franchina della Gazzanighese Gbc-App, bravo a precedere sul traguardo il gallurese Giovanni Bertone (SC Terranova) e Luca Biancu (SC Ozierese). In campo femminile, tra le allieve, successo per Aurora Marrocu della Team Crazy Wheels.
Nei dodici giri in programma nella categorie allievi e juniores, invece, il più veloce è stato Gabriele Pili del Team Crazy Wheels, protagonista di una gara avvincente.
La contesa si caratterizza infatti da subito con la fuga del vincitore, che decide di lavorare forte per guadagnare vantaggio sul terzetto nel quale, con l’allievo di casa PierAndrea Carta, entra di prepotenza anche il compagno di squadra di Pili, Ignazio Cireddu. Solo per alcuni km Gabriele Pili decide così di non tirare, sfruttando la verve del compagno di squadra in fuga. Il lavoro di strategia in team premia la Crazy Wheels, che obbliga Carta a spingere forte sui pedali per tutti i km di fuga di Cireddu. Pili, non sta comunque mai a guardare. A parte i pochi km di respiro grazie alla collaborazione con Cireddu, il vincitore tiene infatti sempre un gran ritmo riuscendo a chiudere la contesa con una bella e meritata vittoria in volata sull’atleta dell’Unione Ciclistica Guspini, primo comunque nella sua categoria.

Ripescaggio in Lega
Giovedì 4 agosto il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT