19 April, 2024
HomeSocialeOristano: dalla Federazione pensionati della Cisl una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Oristano: dalla Federazione pensionati della Cisl una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Una nuova panchina rossa è stata posizionata in piazza Italia, ad Oristano. A donarla è stata la Federazione pensionati della Cisl per tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sulla grave piaga dei femminicidi.
Mariangela Cadoni, Responsabile del coordinamento donne Cisl di Oristano, ha evidenziato come «durante la pandemia siano aumentate le segnalazioni di atti di violenza domestica. L’Istat ha rivelato che da marzo a giugno 2020 le chiamate al 1522, il numero verde contro la violenza e lo stalking, sono aumentate del 119%. La violenza contro le donne è una pandemia nella pandemia. Omicidi, femminicidi, maltrattamenti, stalking, sono sempre più diffusi e impongono attenzione e rimedi all’opinione pubblica e agli specialisti. Noi del coordinamento donne FNP Cisl di Oristano sappiamo che la panchina non risolverà il problema, ma sicuramente per tutti sarà motivo per soffermarsi a pensare».
Negli scorsi mesi altre panchine rosse erano state sistemate in città, in Piazza Giovanni Paolo II e nel piazzale antistante la palestra della scuola media Grazia Deledda, su iniziativa dei supermercati Conad, ed all’interno del comune di Oristano, a Palazzo degli Scolopi.
Antonio Caria
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche quest’anno d
Sassariestate”: a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT