19 April, 2024
HomePoliticaSi è tenuta lunedì 25 luglio l’Assemblea regionale di Articolo Uno per discutere della situazione politica nazionale

Si è tenuta lunedì 25 luglio l’Assemblea regionale di Articolo Uno per discutere della situazione politica nazionale

Si è tenuta lunedì 25 luglio l’Assemblea regionale di Articolo Uno per discutere della situazione politica nazionale determinata dalla crisi di governo. Articolo Uno Sardegna è profondamente preoccupata per la rottura della coalizione di centrosinistra tra PD, Leu e M5S.

«La nostra comunità politica lancia un appello affinché queste forze politiche facciano ogni sforzo possibile per ricomporre l’unica proposta politica in grado di competere con il centrodestra attraverso un programma progressista, ecologista, socialista, che affronti il grave periodo di crisi economica tutelando i ceti più fragilidice Luca Pizzuto, segretario regionale di Articolo Uno Sardegna -. Siamo altresì gravemente allarmati per le ripercussioni della rottura del centrosinistra in Sardegna. A livello regionale, attraverso incontri promossi dai capigruppo di opposizione in Consiglio regionale, sono stati fatti tanti sforzi per costruire questa alleanza. Essa rappresenta per noi l’unico argine contro le destre che oggi esprimono la giunta regionale artefice del peggior governo della storia dell’isola.»
«Crediamo che questi sforzi non debbano essere vanificati – aggiunge Luca Pizzuto -. Chiediamo perciò alle organizzazioni regionali impegnate nella costruzione di questa alleanza, con particolare riferimento a PD e M5S, di incontrarci al più presto per ribadire che questa sarà la coalizione che si presenterà alle prossime elezioni regionali, che in Sardegna non si faranno scelte di rotturaconclude il segretario regionale di Articolo Uno -, e che essa rappresenta l’unica offerta politica competitiva con le destre, sia in Sardegna che a Roma.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è svolta questa
I Sindaci del Sulcis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT