24 April, 2024
HomeSocialeLions: 100 piazze per battere il diabete

Lions: 100 piazze per battere il diabete

Il Lions Club di Carbonia, con un’azione sinergica con le altre associazioni e le Istituzioni del territorio, il 19 agosto 2022, in concomitanza con l’assegnazione del “Camper della Salute”, gestito dalla “Organizzazione di Volontariato Lions per la salute”, ha svolto un’attività di screening ed informato gli avventori sul valore della prevenzione come uno dei più efficaci strumenti a disposizione, per contrastare l’avanzamento di una malattia e ridurre gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio.

Il servizio è stato svolto di mattina presso il parcheggio della spiaggia di Porto Pino, Sant’Anna Arresi e la sera, a Sant’Antioco, presso Piazza Pino Ferralasco, su circa duecento persone, alle quali è stata eseguita la misurazione gratuita della glicemia e si è compilato, in forma anonima, un questionario che ha fornito la previsione statistica di poter sviluppare nel tempo la patologia diabetica.

«Come accennato nel mio indirizzo di saluto, alla mia elezione, ho cercato di far partecipare alle nostre attività, i nostri amici, le Istituzioni Territoriali, le Forze dell’Ordine, le Associazioni di Soccorso. Tutti sono stati meravigliosi partecipando direttamente a tutte le fasi del servizio, organizzativa, divulgativa ed esecutiva. Chi non ha partecipato direttamente ha fatto sentire il suo sostegno con affetto e parole di incoraggiamento e sostegno. Stiamo operando tutti insieme per risorgere dal periodo di torpore imposto dal Covid 19, quando tutti offriamo qualcosa, possiamo ottenere tanto. Il SERVIZIO ha avuto un successo eccezionale, siamo stati VALENTISSIMI!

Gli esiti dei controlli effettuati saranno trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, secondo quanto previsto dalla normativa sull’integrità e sicurezza delle informazioni, ha riferito Attilio Burdi, il Presidente del Lions Club Carbonia

FOLLOW US ON:
Cesare Bocci, accomp
Paolo Angeli conclud

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT