19 March, 2024
HomeEconomiaPosteA Iglesias, nell’ufficio postale di Serra Perdosa, la cartolina e l’annullo per la Giornata internazionale della Pace

A Iglesias, nell’ufficio postale di Serra Perdosa, la cartolina e l’annullo per la Giornata internazionale della Pace

Fino al 24 settembre saranno disponibili i due prodotti filatelici dedicati alla Giornata Internazionale della Pace, che si celebra il 21 settembre di ogni anno, una colorata cartolina a tema, imperdibile per tutti gli appassionati e collezionisti del settore, già disponibile nell’ufficio postale con sportello filatelico di Serra Perdosa.
Da lunedì 19 a sabato 24 settembre disponibile anche un annullo speciale dedicato alla ricorrenza.
La Giornata Internazionale della Pace è stata istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno sia attraverso l’educazione e la consapevolezza pubblica sia nella cooperazione per la pace globale.
Il 21 settembre le Nazioni Unite invitano così tutti i popoli a deporre le armi e a riaffermare il loro impegno a vivere in armonia gli uni con gli altri: il tema di quest’anno è “Porre fine al razzismo. Costruisci la pace”.
La cartolina è disponibile anche online al sito https://filatelia.poste.it e nei dieci Spazio Filatelia di Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli.

FOLLOW US ON:
E' tutto pronto per
Sul palco di Casa De

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT