25 April, 2024
HomeAmbiente“A pesca di rifiuti” a Spiaggia Grande, per una Calasetta “Accessibile e Sostenibile” – di Nadia Pische

“A pesca di rifiuti” a Spiaggia Grande, per una Calasetta “Accessibile e Sostenibile” – di Nadia Pische

“A pesca di rifiuti” a Spiaggia Grande, per una Calasetta “Accessibile e Sostenibile”. Domenica scorsa si è svolta un’iniziativa curata da Isula Fishing Club Sardinia, in collaborazione con il comune di Calasetta e i contributi di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo, CPS, Teatro Musica, Touring Club Italiano, Fondazione MACC, Mare Vivo.

Pescatori sportivi e volontari sono stati protagonisti dell’evento, dedicato al mondo della pesca sportiva e dell’ecologia, che ha simulato le dinamiche tipiche di una gara di pesca subacquea. Le prede, sono stati i rifiuti presenti sul fondale marino. Al termine della raccolta i partecipanti sono stati premiati in base al maggior numero di rifiuti. Premi anche per chi ha pescato l’oggetto/rifiuto più particolare e per il partecipante più giovane.

Nadia Pische ha intervistato due rappresentanti di Isula Fishing Club Sardinia e l’assessore dell’Ambiente del comune di Calasetta, Roberto Sinzu.

FOLLOW US ON:
Due pellegrini svizz
Lettera aperta al ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT