29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati, ad Iglesias, i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano, su due livelli, di via Sant’Antonio

Sono iniziati, ad Iglesias, i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano, su due livelli, di via Sant’Antonio

Sono iniziati, ad Iglesias, i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano, su due livelli, in via Sant’Antonio.
Il nuovo parcheggio, situato in una delle principali vie di accesso alla Città, nelle immediate vicinanze del Centro Storico, occuperà una superficie di 1.000 mq per piano.

Le due aree di parcheggio avranno ingressi indipendenti e consentiranno la sosta di 81 automobili, con 41 stalli nel piano terra (2 di questi riservati a persone disabili), ed altri 40 stalli nel livello superiore (con 2 ulteriori stalli di minori dimensioni riservati ai veicoli su due ruote). La struttura sarà completata dagli impianti di illuminazione, dalla segnaletica per la regolamentazione delle zone di manovra e di quelle di parcheggio, dalle barriere di sicurezza e dalla successiva aggiunta di aree destinate al verde pubblico.

Gli interventi per la realizzazione del parcheggio sono finanziati per un importo complessivo di 1.575.000 euro, provenienti da mutuo regionale.

«Dopo la pausa dei mesi estivispiega il sindaco, Mauro Usairiaprono i cantieri per le opere pubbliche in Città, e prendono il via i lavori per un parcheggio che rappresenterà un’infrastruttura fondamentale a servizio del nostro Centro storico, delle attività commerciali e di tutti i cittadini. Il parcheggio in via Sant’Antonio si aggiungerà al parcheggio di via Trexenta, e consentirà di trovare un’area di sosta adeguata a poca distanza dalle vie del Centro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carbonia: sono in co
Caro-energia: appell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT