28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteAnche quest’anno è stato sciolto il voto in onore di Santa Greca

Anche quest’anno è stato sciolto il voto in onore di Santa Greca

Anche quest’anno è stato sciolto il voto in onore di Santa Greca. I fedeli sono accorsi in massa al Santuario Diocesano per rendere omaggio alla Santa.
Ieri, venerdì 30 settembre, alle 17.30, è avvenuta la consegna con la partenza dalla canonica de Is Prendas con carro a buoi e l’accompagnamento di launeddas.
Diverse le funzioni religiose con sacerdoti che si sono avvicendati nella concelebrazione. Molto significativa la Santa Messa per il Centenario della Confraternita, cui è seguita l’inaugurazione della Mostra fotografica sul Centenario Confraternita.
Il momento più alto, domani, domenica 2 ottobre, è previsto per le 10.00, con la Solenne Processione che si snoderà per corso Umberto, via Immacolata, via Regina Elena, via Dritta, via Santa Greca, al termine della quale verrà celebrata la Santa Messa dal neo Cardinale Arrigo Miglio.
I festeggiamenti religiosi e civili proseguiranno lunedì e si concluderanno martedì con la Santa Messa, la separazione e la svestizione.
Quest’anno la festa di Santa Greca riveste un’importanza particolare, in quanto siamo reduci da una Pandemia terrificante che ha lasciato dietro di sé lutti ed una società drammaticamente colpita.
La presenza di Sua Eccellenza Cardinale Arrigo Miglio è importante per l’invocazione a Santa Greca affinché interceda per la fine del conflitto Russo-Ucraino e si giunga alla pace.
Armando Cusa
FOLLOW US ON:
Sono 352 i nuovi pos
Gianluigi Rubiu (coo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT