20 April, 2024
HomeSocialeCarbonia: aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai buoni spesa

Carbonia: aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai buoni spesa

Sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai buoni spesa. La graduatoria sarà elaborata sulla base della certificazione ISEE più bassa. Si può inviare la documentazione entro lunedì 21 novembre. Per prendere visione dei dettagli del bando pubblico e dei criteri di accesso richiesti al seguente link che rimanda al sito del comune di Carbonia:

https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/altri-contenuti/dati-ulteriori/item/4770-avviso-pubblico-per-la-presentazione-delle-domande-di-ammissione-alla-misura-di-solidarieta-alimentare-c-d-buoni-spesa-d-g-c-n-211-del-07-10-2022

«Potranno accedere alla misura di solidarietà alimentare anche i nuclei familiari che risultino averne già beneficiatoha dichiarato l’assessore delle Politiche sociali Roberto Gibillini -. Ma così come per la misura che riguarda un aiuto economico sulle bollette la priorità sarà comunque attribuita ai nuclei che non sono titolari di altre misure di sostegno al reddito.»

La soglia ISEE è 12.000 euro, aumentata a 20.000 euro nei casi di nuclei familiari con 4 o più figli a carico. Per quanto concerne esclusivamente i buoni spesa: i nuclei titolari di altre misure di sostegno accedono al beneficio dei buoni solo le risorse complessivamente recepite non sono superiori a 600 euro. La domanda si deve presentare in modalità telematica con l’utilizzo di SPID o Carta di Identità Elettronica.

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Verrà inaugurata ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT