28 March, 2024
HomeSocialeCirca 500 persone hanno partecipato a Carbonia alla “Pittarosso Pink parade – insieme per Vale”

Circa 500 persone hanno partecipato a Carbonia alla “Pittarosso Pink parade – insieme per Vale”

Circa 500 persone, prevalentemente donne ma non solo, anche uomini e bambini e bambine, hanno partecipato ieri a Carbonia alla “Pittarosso Pink parade – insieme per Vale”, manifestazione organizzata in memoria di Valentina Cossu e di tutte le persone che hanno combattuto fino alla fine la loro battaglia per la vita.

Si tratta di una camminata dedicata alla Fondazione Umberto Veronesi, ed in particolare a Valentina Cossu, volontaria della stessa Fondazione, nostra cittadina di Carbonia prematuramente scomparsa nel maggio scorso per “quel male” che fa sempre paura nominare: un cancro maligno al seno.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Carbonia, ha l’obiettivo di continuare a sostenere il progetto “Pink is good”, a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili. Al termine della camminata è stato organizzato un momento di ritrovo per i partecipanti.

Durante lo svolgimento della manifestazione, Nadia Pische ha intervistato Stefania Altea, rappresentante locale della Fondazione Umberto Veronesi.

 

Numeri eccezionali p
Si sono concluse tra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT