28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciAl via, a Iglesias, i lavori per la riqualificazione idrica. Verranno sostituiti 3.740 metri di condotte. A disposizione 1,75 milioni di euro

Al via, a Iglesias, i lavori per la riqualificazione idrica. Verranno sostituiti 3.740 metri di condotte. A disposizione 1,75 milioni di euro

Al via, a Iglesias, i lavori per la riqualificazione idrica. Verranno sostituiti 3.740 metri di condotte grazie all’ok dell’Egas al progetto redatto da Abbanoa. A disposizione ci sono 1 milione e 750mila euro.

Il progetto è suddiviso in due lotti che prevede la sostituzione e dismissione di 3 chilometri e 740 metri di vecchie condotte sottodimensionate ed in materiali ormai obsoleti, come acciaio o cemento amianto, e la realizzazione di 384 nuovi allacci.

I lavori saranno suddivisi in diverse fasi, e quelle recentemente approvate da Egas riguardano il Lotto A per un impegno economico di 1 milione 170 mila euro e il Lotto C del valore di 580 mila euro. Saranno interessate dai lavori di manutenzione via Della Zecca, via Sulis, via Alghero, via Condotto, via degli Orti, vico Stretto, via Lanusei, via Pisani, via del Giglio, vico Maccioni, via Arborea, via Torino, via Giordano, via Marco Tangheroni, via Delle Palme, via Generale Giuseppe Garibaldi, Piazza Sella, via Repubblica, via Contu, vico la Nurra, via Roberto Cattaneo, via Malpighi, via Roma, via Cappuccini e via Lazio.

«Dal nord al sud dell’isola stiamo procedendo spediti per  dare concretezza a ciò che i territori auspicavano da tempo ha detto il presidente di Egas, Fabio Albieri -: una rete funzionale alle esigenze della popolazione, minor spreco della risorsa idrica e attenzione a quelli che sono i bisogni  reali delle comunità sarde.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianni Lampis: «Lo
Christian Solinas: "

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT