23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciCarbonia: sono in via di conclusione i lavori di manutenzione ordinaria e di pulizia dei corsi d’acqua

Carbonia: sono in via di conclusione i lavori di manutenzione ordinaria e di pulizia dei corsi d’acqua

Sono in via di conclusione i lavori riguardanti la manutenzione ordinaria e la pulizia dei corsi d’acqua del territorio comunale.

La terza e ultima fase del triennio 2019-2020-2021 ha riguardato alcuni tratti del Rio Cannas e affluenti, Rio Santu Milanu e affluenti, Rio Medau Becciu, S’Acqua Stanziaria e Canale Peddori.

«L’intervento ha avuto l’obiettivo di ripristinare le condizioni dei reticoli idrografici per migliorarne le condizioni di deflusso al fine di limitare i danni che possono provocare le piogge più o meno intense e garantire allo stesso tempo la sicurezza degli abitanti», ha spiegato l’assessore Piero Porcu.

Le operazioni si sono articolate essenzialmente sulla pulizia della vegetazione che spesso ostruisce i flussi d’acqua con la potatura, laddove necessario, di arbusti ed alberi.

Essendo nel pieno rispetto del cronoprogramma, il comune di Carbonia si è aggiudicato quasi 600mila euro dalla Regione per provvedere alla manutenzione ordinaria degli alvei per il triennio 2022-2024.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuova impennata dei
Mercoledì 9 novembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT