25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIglesias: al via i nuovi interventi relativi alla sicurezza stradale, con la realizzazione di ulteriori attraversamenti pedonali rialzati

Iglesias: al via i nuovi interventi relativi alla sicurezza stradale, con la realizzazione di ulteriori attraversamenti pedonali rialzati

Al via, ad Iglesias, i nuovi interventi relativi alla sicurezza stradale, con la realizzazione di ulteriori attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie della Città. Gli interventi seguono quanto già realizzato nei mesi precedenti nell’ambito delle azioni rivolte alla tutela dei pedoni, in zone della città particolarmente frequentate, come nel caso delle vie adiacenti gli Istituti scolastici.
I nuovi interventi, finanziati per un importo complessivo di euro 95.000,00 nel dettaglio riguarderanno:

– Via Cappuccini (prima dello spartitraffico per il Cimitero)
– Via Cappuccini (fronte Via Carloforte)
– Corso Colombo (fronte ingresso Via A. Moro)
– Corso Colombo (fronte Chiesa)
– Corso Colombo (incrocio Via Verrazzano)
– Via Vivaldi (incrocio per Miniera Monteponi)
– Via Vivaldi (fronte armeria)
– Via della Regione (incrocio Viale Fra Ignazio)
– Via XX Settembre (fronte fermata bus)
– Via XX Settembre (fronte negozio e sala giochi)
– Via Garibaldi (fronte ristorante)
– Via Fratelli Bandiera
– Via Goldoni (traversa Via Pisacane)

Inoltre, nella frazione di Nebida verranno installati gli impianti di illuminazione in due attraversamenti pedonali nei pressi del belvedere e della piazza.

«Gli interventi spiegano il sindaco Mauro Usai e l’assessore della Viabilità, Francesco Melische vogliono mettere al centro la sicurezza stradale, per gli autoveicoli e soprattutto per i pedoni. Nei prossimi mesi verranno realizzati ulteriori attraversamenti pedonali rialzati, che andranno a completare il progetto di sicurezza cittadina avviato in questi anni.»

Sono 548 i nuovi pos
Il 17 dicembre, al T

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT
  • Stefano / 17 Dicembre 2022

    Secondo me invece sarebbe meglio asfaltare tutte le strade a Iglesias perché sono veramente orribili!! Nemmeno Carbonia e nemmeno i paesi vicini hanno le strade così rovinate e piene di buche, come Iglesias…..

LEAVE A COMMENT