19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiAl via il 9 gennaio, nei tabacchini di Carbonia, il servizio di richiesta di visure catastali, visure camerali e stampa di documenti

Al via il 9 gennaio, nei tabacchini di Carbonia, il servizio di richiesta di visure catastali, visure camerali e stampa di documenti

Innovazione digitale, snellimento delle procedure burocratiche, risparmio di tempo e semplificazione del rapporto con i cittadini attraverso l’offerta di nuovi servizi a portata di mano da richiedere nelle tabaccherie ubicate nella città di Carbonia, che costituiscono una rete di prossimità importante soprattutto per le piccole realtà locali.

Già a partire da lunedì 9 gennaio 2023 nelle tabaccherie del territorio comunale, infatti, sarà possibile richiedere:

  • Visure catastali
  • Visure camerali
  • Stampare documenti.

Tra questi servizi, particolarmente richieste, soprattutto negli ultimi mesi, sono le visure catastali, necessarie, a mero titolo esemplificativo, per accedere ai Superbonus 110% e Bonus facciate.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessora degli Affari generali e alla Transizione digitale, Katia Puddu: «Si tratta della realizzazione di alcuni degli obiettivi posti alla base della convenzione stipulata dal comune di Carbonia con la Federazione Italiana Tabaccai ed approvata con Deliberazione della Giunta comunale n. 181 del 30.08.2022. Una serie di servizi di cui i cittadini potranno usufruire senza dover fare lunghe file, con orari flessibili e con notevole risparmio di tempo, accedendo alle rivendite di tabacchi della città di Carbonia».

Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione di Novares Spa, società del gruppo FIT, che realizza i progetti al servizio del cittadino.

Non sarà, invece, al momento ancora possibile – a seguito della Circolare n. 115/2022 del ministero dell’Interno e nelle more dell’effettuazione di un ulteriore ed accurato approfondimento tecnico e giuridico sulla salvaguardia delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali – ottenere il servizio di estrazione dei certificati anagrafici presso gli esercizi associati alla Federazione Italiana Tabaccai.

Le tabaccherie che hanno aderito al servizio di richiesta di visure catastali, visure camerali e stampa documenti sono le seguenti:

Tabaccheria di Via – Piazza Indirizzo N° civ. Località
VIALE TRENTO 40
VIA SEBASTIANO SATTA 241
VIA SANTA BARBARA 19 FRAZ. BACU ABIS
PIAZZA REPUBBLICA 4/5
VIA BARBAGIA 3
VIA SEBASTIANO SATTA 123
VIA AMEDEO DI SAVOIA 38 FRAZ. CORTOGHIANA
VIA LUCANIA 31
VIA CATANIA 17
VIA DELLA STAZIONE SNC c/o CONAD SUPERSTORE

FOLLOW US ON:
Carbonia: inizia il
Sono 316 i nuovi pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT