29 March, 2024
HomeAmbienteA Iglesias, proseguono le iniziative di educazione ambientale per i bambini delle scuole

A Iglesias, proseguono le iniziative di educazione ambientale per i bambini delle scuole

A Iglesias, proseguono le iniziative di educazione ambientale per i bambini delle scuole, con due giornate dedicate alla sensibilizzazione, alla salvaguardia del verde pubblico e alle opere di rimboschimento.

Il 9 e 10 febbraio, in via Barsanti ed in via Pacinotti, l’assessorato all’Ambiente del comune di Iglesias, in collaborazione con il Corpo forestale, la società in house Iglesias Servizi e Forestas, ha curato la messa a dimora di 72 nuovi alberi di leccio, sughera, corbezzolo, carrubo e lentisco.

Hanno partecipato alle iniziative gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pietro Allori di Iglesias, con le classi prime e seconde del plesso scolastico di via Roma, e le classi della Scuola dell’Infanzia del plesso di Monteponi.

Al termine delle manifestazioni, sono stati consegnati a tutti i partecipanti degli attestati di operatore forestale.

«Nel corso di questi annispiega l’assessore dell’Ambiente, Francesco Melisabbiamo piantato oltre 5.000 alberi, in iniziative che hanno unito la promozione del verde pubblico e la salvaguardia ambientale. La “Festa dell’Albero”, con la collaborazione del Corpo forestale, di Forestas e di Iglesias Servizi, oltre a coinvolgere i più piccoli, ha dato un contributo fondamentale al rimboschimento di aree cittadine rimaste prive di verde.»

Scadono il 16 febbra
A Carbonia la celebr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT