26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiA Carbonia un week end all’insegna del Rally tra sapori e motori, della ginnastica artistica e dei racconti per bambini

A Carbonia un week end all’insegna del Rally tra sapori e motori, della ginnastica artistica e dei racconti per bambini

A Carbonia è cominciato un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti. Ha preso il via il 1° Rally Sulcis Iglesiente, un evento organizzato dalla scuderia Mistral Racing con il supporto della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’ACI Cagliari e l’adesione di 13 Comuni del Sulcis, tra cui il comune di Carbonia, che ha patrocinato e
contribuito economicamente alla riuscita della manifestazione, a cui collaborano attivamente la Pro Loco Carbonia e il Consorzio Fieristico Sulcitano. La città di Carbonia è protagonista del 1° Rally del Sulcis Iglesiente come parco assistenza per le vetture che parteciperanno alla corsa nella giornata di domenica 19 marzo. I box assistenza saranno ospitati attorno a Piazza Roma, segnatamente in via Fosse Ardeatine e piazza Matteotti. Gli appassionati e i semplici curiosi potranno ammirare da vicino le auto da corsa – oltre 50 classi di vetture da gara – e il lavoro dei meccanici durante le assistenze, vere e proprie prove speciali in cui si possono effettuare interventi sui mezzi. Le vetture entreranno nel parco assistenza per 3 volte, esattamente alle ore 8.31, 11.46 e 15.06.

A Carbonia sono previsti per tutto il weekend – sabato 18 e domenica 19 marzo – una serie di eventi collaterali alla manifestazione motoristica organizzati dal Consorzio Fieristico Sulcitano all’insegna dell’artigianato, del folklore, dello street food e degli intrattenimenti musicali.

Non solo Rally a Carbonia, ma anche lo spettacolo della ginnastica artistica al Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici con il campionato regionale individuale LA-LA3-LB-LB3-LC-LC3-LD-LD3, iniziato questo pomeriggio e proseguirà domani, domenica 19 marzo, per tutta la giornata. L’evento è organizzato dall’A.S.D. S.S. Aurora Carbonia con la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia-Comitato Regionale Sardegna e del comune di Carbonia.

Dalla ginnastica artistica alle fiabe per bambini. Domenica 19 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nel Museo Archeologico di Villa Sulcis, va in scena “Contus de Foghile”, racconti intorno al fuoco con Anna Carla Casu, con intermezzi in lingua sarda e animazione musicale, accompagnati dalla proiezione di splendidi disegni realizzati sui personaggi della storia.
L’evento è organizzato dal Sistema Museale Carbonia, dal Consorzio Sistema Culturale Sardegna, in collaborazione con il comune di Carbonia.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Ennas (Lega)
Auro Siddi e Giusepp

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT