25 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDemetria Pinna compie 100 anni, gli auguri del sindaco Pietro Morittu e dell’Amministrazione comunale di Carbonia

Demetria Pinna compie 100 anni, gli auguri del sindaco Pietro Morittu e dell’Amministrazione comunale di Carbonia

Un traguardo speciale, quello raggiunto oggi, 21 marzo, da nonna Demetria Pinna, che ha compiuto la bellezza di 100 anni. Nella sua abitazione di via Coghinas, la neocentenaria ha festeggiato il compleanno circondata dall’amore dei 3 figli, dei generi, delle nuore, dei nipoti, dei pronipoti e di tanti vicini di casa ed amici. Presente anche il sindaco Pietro Morittu, che ha omaggiato nonna Demetria con una pergamena, e il sindaco di Sindia, città di origine della neocentenaria, Demetrio Luigi Daga.
«A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale auguriamo buon compleanno a nonna Demetria, esempio di vitalità, energia, ospitalità e di preziosa memoria storica sulle vicende del nostro territorio. Il compimento dei 100 anni di vita di nonna Demetria è una straordinaria ricorrenza con cui la città di Carbonia si conferma ancora una volta una delle città più longeve della regione Sardegna. E di questo siamo orgogliosi», ha detto il sindaco Pietro Morittu.
Nonna Demetria è nata a Sindia, in provincia di Nuoro, il 21 marzo del 1923. Si è trasferita a Carbonia al seguito del marito, sig. Antonangelo, impegnato nel lavoro nelle miniere e anch’egli originario dello stesso paese del Nuorese. Nonna Demetria si è sempre presa cura del marito, scomparso negli anni Ottanta, e della famiglia, non rinunciando però al lavoro come commerciante di generi alimentari.
Fabio Usai: «L'asse
Un ricco medagliere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT