27 April, 2024
HomeSpettacoloEventiE’ entrata nel vivo oggi la 33esima sagra del carciofo di Samassi

E’ entrata nel vivo oggi la 33esima sagra del carciofo di Samassi

E’ entrata nel vivo oggi 16 marzo la sagra del carciofo di Samassi, alla sua 33esima edizione. Un ritorno molto atteso – dopo lo stop forzato dall’ultima manifestazione del 2019, causa Covid 19 – che prevede un articolato programma di quattro giornate, fino a domenica 19 marzo, e coinvolge grandi e piccini, amanti dello sport, del buon cibo e delle tradizioni.

Si è partiti stamane con il laboratorio didattico, dedicato agli alunni della Scuola dell’infanzia e curato dalla Associazione Terras: “Maistru de muru” e i laboratori sul cibo, con il progetto Mensarda e la degustazione guidata dei prodotti del territorio come il pane e il carciofo, curato dalla Agenzia Laore; e il laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe curato dalla Coldiretti. In serata, alle ore 18.30, è prevista la presentazione del libro “Ladiri” dell’autrice Sara Collu Architect presso il centro della Documentazione Terra cruda.

Il programma di venerdì 17 marzo prevede alle ore 9.00 il laboratorio “Maistru de muru” dedicato ai ragazzi della Scuola Primaria Statale, a cura dell’Associazione Terras. Alle ore 17.00 il convegno “Il packaging in agricoltura tra sostenibilità e innovazione”, curato dall’Agenzia Laore, nell’aula consiliare, in via Grazia Deledda, 5.  

FOLLOW US ON:
A Carbonia è stato
Si terrà dal 4 al 7

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT