19 April, 2024
HomeTrasportiViabilitàMichele Ennas (Lega): «Per la messa in sicurezza della SP2 massima disponibilità da parte dell’assessorato Lavori pubblici»

Michele Ennas (Lega): «Per la messa in sicurezza della SP2 massima disponibilità da parte dell’assessorato Lavori pubblici»

«Abbiamo fortemente voluto questo tavolo perché sulla strada provinciale n° 2 da troppo tempo si rimpallano responsabilità e la strada, densamente trafficata anche da mezzi pesanti, continua ad essere oggetto di interventi parziali che non risolvono le problematiche sulla sua sicurezza.»
Lo ha affermato Michele Ennas, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, in occasione del tavolo convocato dall’assessore dei Lavori pubblici, Pierluigi Saiu, per la messa in sicurezza della strada provinciale n°2 Villamassargia-Carbonia, a cui hanno partecipato gli esponenti politici del territorio, il commissario straordinario della provincia del Sud Sardegna e una delegazione dei sindaci.

«La provincia Sud Sardegna ha preso l’impegno di fornire un’analisi dettagliata delle spese da sostenereha aggiunto Michele Ennas -. L’assessore dei Lavori pubblici, con cui ho dialogato fin da subito sul tema, ha tempestivamente convocato il tavolo e dato il massimo della disponibilità per cui, grazie al fondamentale appoggio della Regione, si possa giungere all’obiettivo stabilito. E’ necessario entrare nell’ottica che intervenire sulla SP2 in particolare sul tratto Villamassargia-Carbonia è prioritario e così deve essere per tutti a partire dalla provincia Sud Sardegna. L’assessorato è pronto a intervenire sopperendo alle difficoltà economiche ma è evidente che negli anni è mancata la dovuta attenzione per quel tratto. E’ stato chiesto alla provincia di fornire i dati dettagliati dell’intervento che deve essere messo in campo, dati che devono essere forniti con un livello di certezza tale che nulla potrà inficiare l’intervento una volta che con l’aiuto dell’assessorato e del consiglio regionale saranno messe in campo le risorse ritenute necessarie. E’ stato importante che al tavolo fossero presenti anche gli amministratori locali perché ha consentito di raccogliere il punto di vista delle comunità alcune delle quali direttamente attraversate dalla SP2 come Villamassargia – ha concluso Michele Ennas -. Continuerò a seguire la questione con il massimo dell’attenzione: entro fine di marzo il tavolo verrà riconvocato per concludere il ragionamento sui dati forniti.»

 

Gianni Chessa (asses
Le comunità energet

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT