27 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaDiversi alunni delle scuole di Carbonia hanno superato le semifinali dei Giochi Matematici 2023

Diversi alunni delle scuole di Carbonia hanno superato le semifinali dei Giochi Matematici 2023

Diversi alunni delle scuole di Carbonia hanno superato le semifinali dei Giochi Matematici 2023 e sono approdati alle tanto agognate finali nazionali che si svolgeranno a Palermo, Milano e Cesenatico. Tre studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci-Amaldi che hanno affrontato con successo le semifinali delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche, avviandosi così alle finali nazionali in programma il prossimo 4 maggio.
Alle finali nazionali, tra Giochi Matematici e Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche, saranno ben 17 gli studenti degli istituti scolastici cittadini:
•    2 studenti della scuola secondaria di primo grado Pascoli;
•    1 studente della scuola secondaria di primo grado Satta;
•    2 studenti dell’Istituto Angioy;
•    2 studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado della Scuola Camilla Gritti;
•    10 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gramsci-Amaldi;
«Un motivo d’orgoglio e soddisfazione per i ragazzi, per i loro genitori e per i docenti, nonché elemento che dà lustro alla nostra città in campo nazionale. Ci complimentiamo con gli studenti per il costante impegno e l’ottimo risultato conseguito e inviamo loro un forte in bocca al lupo per le finali», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
Anche l’assessora della Pubblica Istruzione Antonietta Melas ha espresso la sua soddisfazione, mettendo in luce «la passione per la conoscenza attraverso la quale i nostri giovani costruiscono il  loro patrimonio  culturale fatto di competenze personali e professionali indispensabili nella realizzazione dei loro sogni e desideri».
È stata illustrata
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT