20 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl comune di Carbonia ha aderito alla giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti in programma domenica 16 aprile

Il comune di Carbonia ha aderito alla giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti in programma domenica 16 aprile

“Dichiara il tuo Sì in Comune”. Il comune di Carbonia ha aderito alla 26ª Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti organizzata da ANCI, ministero della Salute e Centro Nazionale Trapianti, in programma domenica 16 aprile.
Si tratta di una campagna informativa e divulgativa trasmessa sui principali media nazionali per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al momento del rinnovo della carta di identità.
«Abbiamo aderito con convinzione a un’iniziativa meritoria, espressione di senso civico e di spirito di servizio per l’intera comunità. I cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità», ha detto il sindaco Pietro Morittu.
E proprio i Sindaci, tra cui il primo cittadino di Carbonia, sono i volti della campagna informativa che simboleggia l’adesione concreta dei Comuni alla Giornata nazionale del Dono 2023.
Lo scorso anno i risultati ottenuti, anche attraverso la mobilitazione dei Sindaci, sono stati notevoli e hanno registrato numeri importanti in termini di utenti raggiunti.
L’auspicio è che nel 2023 tali numeri possano essere superati con il contributo dei cittadini.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Wi-Fi Free Zone in p
Lunedì 17 aprile a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT