29 March, 2024
HomeSanitàIl sindaco di Carbonia ha incontrato le organizzazioni sindacali sottoscrittrici del “Patto per la Salute”

Il sindaco di Carbonia ha incontrato le organizzazioni sindacali sottoscrittrici del “Patto per la Salute”

Questa mattina il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha incontrato le organizzazioni sindacali sottoscrittrici del “Patto per la Salute”, con le quali ha affrontato il tema della sanità del territorio.
L’obiettivo era condividere con i sindacati quanto emerso dalle interlocuzioni avute con le istituzioni competenti e con il prefetto di Cagliari, in merito alla situazione che Carbonia sta vivendo nel settore sanitario in relazione all’emergenza legata alla carenza dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.
Sono state valutate anche le possibilità – seppure temporanee – di risoluzione delle criticità del sistema sanitario del territorio.
A distanza di alcuni mesi dallo sciopero generale e successivamente alle prime convocazioni degli incontri con i sindacati, è emersa dalla discussione odierna la comune volontà di sostenere la proposta avanzata di creazione di un momento di confronto aperto con Regione Sardegna, Ares, Asl Carbonia, i rappresentanti istituzionali del territorio con le organizzazioni sindacali confederali, con i sindacati dei pensionati e i sindacati dei medici e con tutte le istituzioni competenti in materia.
Il sindaco Pietro Morittu ha comunicato che il prossimo 13 aprile incontrerà a Cagliari il prefetto Giuseppe De Matteis per affrontare la questione sanitaria della città e, successivamente, verrà convocata un’assemblea comunale.
Silvio Lai (PD): «P
Passi carrabili: sed

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT