26 April, 2024
HomeIstruzioneLunedì mattina, a Carbonia, verrà presentato il progetto “Carbonia Robot School”

Lunedì mattina, a Carbonia, verrà presentato il progetto “Carbonia Robot School”

Lunedì 5 giugno, alle ore 12.30, presso l’ex Dopolavoro, in piazza Primo Maggio, a Carbonia, verrà presentato il progetto “Carbonia Robot School”, l’iniziativa interscolastica promossa dal Comune e finalizzata ad avviare un percorso didattico condiviso e interconnesso tra 8 istituti scolastici situati nell’area omogenea di Carbonia. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il sindaco Pietro Morittu e l’assessora della Pubblica Istruzione Antonietta Melas.
L’iniziativa assume una valenza di progetto comunità, poiché intende mettere in rete le comunità scolastiche e educanti per promuovere la crescita delle competenze e al contempo una nuova identità di comunità che guardi al futuro e all’innovazione come fari per il proprio modello di società.
Il progetto nasce da un percorso di confronto di rete promosso dal comune di Carbonia e dal suo assessorato della Pubblica istruzione per la condivisione di obiettivi comuni tra i diversi istituti scolastici e della visione d’insieme in cui si colloca idealmente il progetto, ovvero quella di affermare a Carbonia una nuova cultura dell’innovazione e le condizioni per ospitare e favorire l’innovazione tecnologica per utenti di diversa età e condizione sociale. Finanziata dalla Fondazione di Sardegna, l’iniziativa coinvolge gli istituti Satta, Beccaria, Deledda-Pascoli, Orsoline in Somasca della Camilla Gritti, Don Milani, Ipia Loi, Angioy, il CPIA Serramanna-Carbonia.
Il Centro funzionale
A Carloforte, sabato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT