30 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSi conclude questa sera la 51ª Sagra del tonno di Portoscuso

Si conclude questa sera la 51ª Sagra del tonno di Portoscuso

Si conclude questa sera la 51ª Sagra del tonno di Portoscuso, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco di Portoscuso, il patrocinio del comune di Portoscuso e di Tonnare Sulcitane.

Il programma prevede alle ore 18.00 e alle 19.00, Su Pranu, visita guidata nei locali della storica tonnara (richiesta prenotazione, max 10 partecipanti) a cura dell’associazione “Sa Fabbrica”; alle ore 20.00, sul Lungomare Cristoforo Colombo, degustazione di piatti tipici a base di tonno rosso. Sono presenti stand espositivi di artigiani e produttori locali; alle ore 21.30, sul Lungomare Cristoforo Colombo, concerto del Coro Polifonico di Cagliari, diretto dal maestro Fabrizio Gungui.

«Ho il piacere di sostenere, come Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Iglesias, l’importantissimo evento della Sagra del Tonno, al 51° anno di vitaha detto don Antonio Mura -. L’iniziativa è di grande rilievo, perché è l’occasione per fare memoria, per noi portoscusesi, per il territorio, e per i tanti turisti, delle radici storiche di Portoscuso: il tonno e le tonnare. Vivere una sagra di questa qualità, non è romanticismo, ma serve per rafforzare un’idea di quanto un territorio e il mare, possono dare in termini di vita, di lavoro e di alta qualità di ciò che si produce. Questa porzione dei nostri territori marinari, non può fare a meno della pesca più in generale e della pesca del tonno in particolareha concluso don Antonio Mura -. Grazie per l’impegno di coloro che col lavoro, complesso e faticoso, si fanno carico di pescare i tonni: è lavoro ed è porzione identitaria per la nostra gente.»

Perdaxius ieri ha fe
Grande successo, pre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT