27 April, 2024
HomeAmbienteIncendiE’ stata firmata la convenzione tra il comune di Carbonia e l’associazione di Protezione civile Radio Club Sulcis

E’ stata firmata la convenzione tra il comune di Carbonia e l’associazione di Protezione civile Radio Club Sulcis

Con l’arrivo della stagione estiva, il problema degli incendi nel territorio comunale è già un’emergenza. L’ennesima con ferma è arrivata dagli episodi recentemente accaduti nella zona nord della città, tra via del Minatore e via Ospedale. Al fine di fronteggiare tale criticità, il comune di Carbonia e l’associazione di protezione civile Radio Club Sulcis stamani hanno siglato una convenzione per l’espletamento di tutte le operazioni antincendio.
La campagna antincendio rappresenta un servizio fondamentale a tutela dell’incolumità delle persone, delle abitazioni e di tutti i luoghi che talvolta vengono danneggiati o, comunque, messi a repentaglio dalle fiamme sovente spinte dal vento.
Per l’effettuazione del servizio, oltre alle risorse umane impiegate, Radio Club Sulcis utilizzerà un nuovo veicolo assegnatole dalla Regione, in grado di contenere fino a 400 litri d’acqua, per un pronto intervento di spegnimento di eventuali inneschi di incendi.
FOLLOW US ON:
Dal 19 al 22 luglio
Cantieri aperti, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT