29 April, 2024
HomeSportVeliamoci alla Sail Week a Calasetta. L’equipaggio oristanese alle tappe nazionali RS Aero

Veliamoci alla Sail Week a Calasetta. L’equipaggio oristanese alle tappe nazionali RS Aero

Per l’equipaggio oristanese di Veliamoci sarà un intenso fine settimana: Francesca Ramazzotti, Benedetta Sechi e Filippo Fois sono impegnati nelle acque di Calasetta per prendere parte alla Sail Week, in occasione della quarta e alla quinta tappa del Campionato Nazionale RS Aero che si svolge a Calasetta, nel Sulcis, fino al 9 luglio.

Francesca Ramazzotti è tra le favorite dopo aver vinto la prima tappa a Ostia, poi la seconda a Limone del Garda durante la primavera scorsa.

Per gli atleti di Veliamoci la stagione in corso è sempre più impegnativa, infatti si dovranno dividere tra le tappe dei campionati nazionali e i due mondiali: il Mondiale U15 O’Pen Skiff in programma dal 17 al 22 luglio a Rimini a cui parteciperanno i dodicenni Eleonora Cuccu e Andrea Carboni. Quest’ultimo parteciperà anche al raduno nazionale T.I.O.S della Classe O’Pen Skiff.

Dal 26 al 30 luglio sarà di nuovo Calasetta la meta degli skipper oristanesi: infatti le imbarcazioni di Veliamoci torneranno a solcare le acque sulcitane durante il Campionato del Mondo Youth. In questa occasione, in cerca di un titolo ci saranno Francesca Ramazzotti e il quattordicenne Filippo Fois che regaterà nell’U17 nella specialità RS Aero.

«Impegno, dedizione, passione: le nostre vite ruotano attorno a questo meraviglioso sport, che è la vela e alla preparazione di questi ragazzi commenta la presidente Maria Cristina Atzorivederli partecipare a regate di alto e altissimo livello come i nazionali o i mondiali ci ripaga dell’impegno profuso.»

Il Corpo forestale s
Si sono concluse all

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT