27 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaProsegue anche nella seconda metà di agosto “Jazz Around”, la rassegna di anteprime del festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”

Prosegue anche nella seconda metà di agosto “Jazz Around”, la rassegna di anteprime del festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”

Prosegue anche nella seconda metà di agosto “Jazz Around”, la rassegna di anteprime del festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”, organizzata dall’Associazione Culturale Punta Giara. Dopo la serata vissuta sabato sera nel Parco Archeologico Cannas Di Sotto, a Carbonia, con la rock band King Howl, lunedì 21 agosto appuntamento a Villa Salazar a Piscinas, dalle ore 21.00, con le note di Daniele di Bonaventura e del suo il suo il celebre bandoneon. Compositorearrangiatore, pianistabandoneonista, Daniele di Bonaventura ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata, che lo ha portato a collaborare con alcuni dei più prestigiosi nomi del jazz nazionale e internazionale.

Gegè Telesforo sarà il protagonista della serata in programma mercoledì 23 agosto alle 21, in Piazza Marmilla a Carbonia, con ingresso gratuito, dove porta in scena “Big Mama Legacy”, un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz – groovy fine anni ’50 della Blue Note Records. Ad accompagnare Gegè Telesforo (voce, percussioni), saranno Vittorio Solimene (tastiere), Giovanni Cutello (sax alto), Matteo Cutello (tromba), Christian Mascetta (chitarra) e Michele Santoleri (batteria).

Il viaggio di Jazz Around prosegue da giovedì 24 agosto, con la SeuinStreet Band, street marching band sarda diretta dal trombettista Adriano Sarais. Quattro giorni di appuntamenti in vari centri e spiagge del Sulcis dove, con musica travolgente e allegre parate, la SeuinStreet Band porterà la frizzante atmosfera del festival.

Si parte il 24 con un doppio appuntamento: nel pomeriggio, dalle 18.30, alla spiaggia Is Arenas Biancas di Teulada e poi in serata, dalle 22.00, in centro città, a CarboniaVenerdì 25, la musica si trasferisce a Nuxis, dalle 21.00 e sabato 26 mattina, dalle ore 11.00, alla prima spiaggia di Porto Pino. Ultima tappa domenica 27 agosto, a Masainas, dove è attesa, dalle 18.00, alla spiaggia di Is Solinas.

Domenica 27 agosto, l’ultimo concerto della rassegna “Jazz Around”, in un altro luogo storico del Sulcis nei pressi dell’area archeologica di Monte Sirai, dove Rob Mazurek alla cornetta ed elettronica, insieme al trombettista Gabriele Mitelli nel duo “Star splitter” guideranno il pubblico in una performance sul filo del rasoio tra elettronica e acustica, genuina e libera da schemi.

 

Tre goal del Cagliar
Uta: prosegue la lot

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT