28 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Carbonia s’è aggiudicato un nuovo finanziamento di 500.000 euro per la riqualificazione di via del Minatore

Il comune di Carbonia s’è aggiudicato un nuovo finanziamento di 500.000 euro per la riqualificazione di via del Minatore

La Regione Sardegna ha pubblicato la graduatoria inerente il bando di finanziamento di progetti per la manutenzione straordinaria del patrimonio pubblico stradale nei comuni dell’isola. Il comune di Carbonia aveva partecipato nei mesi scorsi con il progetto di riqualificazione di via del Minatore (per un valore di 500.000 euro), nonché con un cofinanziamento di 116.285 euro che verrà utilizzato, tassativamente, per il ripristino della pista ciclabile prospiciente la strada.
Grazie alla risposta positiva arriveranno 500.000 euro per proseguire nelle attività di manutenzione e riqualificazione delle strade avviate in primavera, che si aggiungeranno ai finanziamenti già ottenuti e alle risorse impegnate dal bilancio comunale.
Lunedì prossimo riprenderanno anche le attività di bitumazione in diverte arterie cittadine – sia per quelle ancora da manutenzionare che andranno a completare il primo lotto di interventi inaugurato nell’aprile scorso, che per altre di nuova indicazione. In totale, verranno manutenzionati ulteriori 5 km di strade in tutto il territorio comunale.
«Questi nuovi interventispiegano il sindaco Pietro Morittu e l’assessore dei Lavori pubblici Manolo Mureddu -, testimoniano l’impegno e la capacità dell’Amministrazione comunale nel reperimento di nuove risorse per effettuare le manutenzioni del patrimonio pubblico stradale. In poco più di un anno e mezzo di Amministrazione sono già stati reperiti e in gran parte investiti oltre 1.200.000 euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade – molto di più di quanto speso in tutti gli anni precedenti.»
«L’obiettivoconcludono il sindaco e l’assessore dei Lavori pubbliciè quello di riavviare un processo di manutenzioni efficace e continuativo che duri nel tempo.»

Domani il nuovo Carb
Il grande basket int

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT