27 April, 2024
HomeSpettacoloSabato 18 e domenica 19 novembre due nuovi spettacoli al XXV Festival Internazionale di Musica da Camera al teatro Electra di Iglesias

Sabato 18 e domenica 19 novembre due nuovi spettacoli al XXV Festival Internazionale di Musica da Camera al teatro Electra di Iglesias

Prosegue con grande successo il Festival Internazionale di Musica da Camera, giunto alla XXV edizione e protagonista al teatro Electra di Iglesias dal 12 novembre al 17 dicembre. La rassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, propone il secondo dei sei concerti domenicali dedicati alla grande musica interpretata da prestigiosi ensemble di caratura internazionale.

Il 19 novembre sul palco dell’Electra salirà il Duo formato da Davide Alogna (violino) e Ivan Donchev (pianoforte). Il concerto dal titolo “Pagine d’Album” presenta un programma originale e accattivante. Sarà una vera e propria promenade nella forma della sonata per pianoforte e violino con un omaggio ai grandi geni del classicismo viennese: Mozart, Beethoven e Schubert. Il duo renderà omaggio anche ad un piccolo capolavoro poco conosciuto, del padovano Guido Alberto Fano, compositore italiano di inizio novecento, “Pagine d’Album”. Si tratta di tre autentici aforismi musicali dal sapore romantico ottocentesco.

All’interno della rassegna cameristica, inoltre, sono in programma anche tre incontri corali appartenenti alla sezione “Il Festival incontra…”. Il primo avrà luogo sempre al Teatro Electra il 18 novembre dove andrà in scena il Concerto del Coro di Iglesias, diretto dal maestro Stefano Pisano.

Impresa della Verde
E' online il bando p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT