5 December, 2025
HomeRegioneEnti localiGrande spettacolo sabato 3 maggio, in piazza Ferralasco, con i Tiromancino, evento musicale della 666ª Festa di Sant’Antioco Martire – di Nadia Pische

Grande spettacolo sabato 3 maggio, in piazza Ferralasco, con i Tiromancino, evento musicale della 666ª Festa di Sant’Antioco Martire – di Nadia Pische

Sabato 3 maggio, in una piazza Ferralasco gremita, a Sant’Antioco, è andato in scena un grande concerto dei Tiromancino, nell’ambito dei festeggiamenti della 666ª festa di Sant’Antioco Martire, organizzato dal comune di Sant’Antioco e Capricorn Concerti.

Tiromancino è una band nata nel 1989, fondata dal cantante Federico Zampaglione, gruppo musicale che non ha mai avuto una composizione fissa. Al momento, oltre Federico Zampaglione alla voce, alla chitarra e al basso, gli altri componenti sono: alla batteria Marco Pisanelli, al basso Francesco Stoia, alle tastiere Fabio Verdini.

Il concerto si è aperto con la canzone “Angoli di cielo”, un brano che parla della ricerca di una felicità autentica, che non può essere raggiunta attraverso l’accumulo di beni materiali o la ricerca di una vita perfetta. Un vero e proprio invito ad abbracciare la vita con tutti i suoi alti e bassi, perché solo così si può trovare la vera felicità. E proprio verso il cielo è andata una delle canzoni successive “Un tempo piccolo” dedicata al grande amico e collaboratore Franco Califano. E poi “Piccoli miracoli”, “Due rose”, “Finché ti va”. E’ durante un ricovero di Francesco Zampaglione che nasce “Il cielo”, una canzone che temeva che le persone non avrebbero mai sentito, ma il destino aveva deciso diversamente e con grande gioia Francesco guarisce e il brano vede la luce. “Mi rifugio nella notte” e poco dopo la canzone dedicata alla figlia Linda “Immagini che lasciano il segno”.

Tra i cori del pubblico la band ha proseguito con altri successi: “Per me è importante”, brano che racconta la nostalgia della lontananza; “La descrizione di un attimo”, “Noi caso mai”.

Una serata all’insegna delle emozioni che solo la musica live sa regalare.

Nadia Pische

Grande partecipazion
Azzurra Pistis s'è

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT