Le associazioni che si occupano di fragilità avranno una sede a Iglesias, nello stabile dell’Istituto Comprensivo di via Isonzo, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale
Le associazioni che si occupano di fragilità avranno una sede a Iglesias, nello stabile dell’Istituto Comprensivo di via Isonzo, al secondo piano, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. La decisione presa verrà comunicata ufficialmente domani, mercoledì 21 maggio, nel corso di una conferenza stampa, convocata alle ore 10.00.
«Con grande soddisfazione siamo riusciti ad assegnare degli spazi alle associazioni che ogni giorno si prendono cura delle fragilità nel nostro territorio – dice l’assessora delle Politiche sociali e dell’inclusione sociale Angela Scarpa -. Si tratta dell’associazione NABA, dell’Accademia dei dottori Commercialisti della Sardegna con Confcommercio Sud Sardegna Territoriale Green, N.A.B.A, U.I.C.I, Associazione Dislessia ABC Onlus, O.P.I., Associazione Trapiantati Sardegna, i. cui rappresentanti saranno presenti alla conferenza stampa. Saranno presenti per offrire informazioni utili, supporto e orientamento alle persone con fragilità. Perché conoscere i propri diritti e le opportunità del territorio è un passo fondamentale verso l’autonomia e l’inclusione – conclude Angela Scarpa -. Il Patto di collaborazione, che sigilla questa sinergia è aperto a nuove richieste e collaborazioni di altre associazioni.»
NO COMMENTS