Grande successo per l’iniziativa “Tutti al Mare” – Sport e Solidarietà per l’Inclusione, organizzata dall’associazione Ludis-Iungit a Narcao, Santadi e Villaperuccio

Grande successo, sabato 7 giugno, per l’iniziativa “Tutti al Mare” – Sport e Solidarietà per l’Inclusione, organizzata dall’associazione Ludis-Iungit a Narcao, Santadi e Villaperuccio. L’iniziativa, resa possibile dall’entusiasmo e la partecipazione delle associazioni delle vecchie glorie del calcio sardo: Attilia Nuoro, Basso Sulcis, Carbonia, Carloforte, Decimoputzu, Iglesias, Guspini, Mandrolisai, Sant’Antioco, Nuorese, Ogliastra, Torres, Tharros, Thiesi e Sorso, è stata patrocinata dal comune di Narcao e si è avvalsa della collaborazione dei comuni di Santadi e Villaperuccio. L’obiettivo, per il raggiungimento del quale hanno lavorato tutte le associazioni delle vecchie glorie, era una grande raccolta fondi per l’acquisto degli ausili fondamentali per consentire alle persone con disabilità di accedere in sicurezza al mare. Sono state acquistate e donate a cooperative balneari, 8 sedie Job, 2 sedie Jobetta e 2 sdraio mare.
La giornata ha visto lo svolgimento di partite amichevoli tra ex calciatori provenienti da tutta la Sardegna, sui campi di Narcao, Santadi e Villaperuccio (non riportiamo i risultati maturati sul campo che costituiscono l’elemento meno importante dell’iniziativa). Un ringraziamento speciale degli organizzatori va anche ai partner che hanno sostenuto concretamente la causa, la Cantina Piero Mancini e Fulgens Italia e a tutti gli amici e sostenitori che, con il loro contributo, hanno concorso all’acquisto e quindi alla donazione degli ausili.
La giornata è proseguita al ristorante l’Antico Borgo di Narcao, dove si è svolta la consegna degli ausili, presenti i sindaci di Narcao Antonello Cani e di Villaperuccio Marcellino Piras e dell’assessora del comune di Santadi Ely Anedda, alle seguenti cooperative:
- Bagno Chaplin Costa rey (sedia Job)
- Eolo Beach Torregrande (sedia Job)
- Kaibeach Pittulongu – Olbia (sedia Job)
- Coop Valle delle Querce Portixeddu – Buggerru (sedia Job)
- Comune di Siniscola (sedia Job)
- Coop Delfino Porto Pino – Sant’Anna Arresi (sedia Job)
- Coop La Soffitta – Tortolì (sedia Job)
- Coop sociale Acca Bosa – Macomer (sedia Job)
- Coop Ecotoni onslus – Alghero (sedia Jobetta)
- Comune di Calasetta (sedia Jobetta)
- Coop sociale Vosma Platamona (sdraio Mare)
- Golfo degli Angeli – Cagliari (sdraio Mare)
e si è conclusa con il pranzo.
Giampaolo Cirronis
NO COMMENTS