Sinistra Futura Carbonia, insieme ad ARCI La Gabbianella Fortunata, ANPI e CGIL, promuove per il 7 gennaio, a Carbonia, un sit-in di solidarietà con il popolo venezuelano
Sinistra Futura Carbonia, insieme ad ARCI La Gabbianella Fortunata, ANPI e CGIL, promuove per il 7 gennaio, alle ore 19.00, presso Piazza Roma a Carbonia, un sit-in di solidarietà con il popolo venezuelano, a sostegno del suo diritto all’autodeterminazione, contro l’attacco americano.
Di fronte a quanto sta accadendo in Venezuela, non intendiamo restare inermi. Siamo e saremo sempre contro ogni guerra, contro ogni ingerenza e dalla parte dei popoli, del loro diritto di decidere liberamente il proprio futuro, senza pressioni, violenze o imposizioni esterne.
«Con questo sit-in – scrivono gli organizzatori in una nota – vogliamo offrire uno spazio di partecipazione e di testimonianza civile, affinché tutte e tutti possano manifestare la propria solidarietà attraverso gesti simbolici e pacifici: candele, bandiere della pace e lenzuola bianche, un gesto pacifico ma potente capace di esprimere la nostra solidarietà. Crediamo fermamente che l’unità contro la guerra e per la pace sia un valore imprescindibile. Per questo invitiamo tutte le forze politiche che condividono questi principi, le associazioni, i movimenti e ogni cittadina e cittadino a unirsi a noi e a partecipare al sit-in – concludono -. La pace, la solidarietà e l’autodeterminazione dei popoli non sono slogan, ma diritti da difendere ogni giorno.»
NO COMMENTS