30 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaGianluigi Rubiu (Udc): «Interrogazioni, interpellanze e mozioni senza risposta, incubo paralisi in Consiglio regionale».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Interrogazioni, interpellanze e mozioni senza risposta, incubo paralisi in Consiglio regionale».

[bing_translator]

«Interrogazioni, interpellanze e mozioni senza risposta, incubo paralisi in Consiglio regionale.» L’accusa arriva da Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale.

«Centinaia di interrogazioni, interpellanze e mozioni giacciono inevase negli uffici degli assessorati competenti in attesa di risposta – attacca Gianluigi Rubiu – ritengo inaccettabile ed irriguardosa tale inerzia, non sostenibile né politicamente né eticamente. Una grave mancanza non sono nei confronti dei consiglieri che si fanno portatori delle istanze del popolo sardo ma, soprattutto, nei confronti delle comunità interessate dalle problematiche evidenziate. Chiediamo il rispetto del regolamento che detta in modo chiaro modalità e tempi precisi entro i quali il sindacato ispettivo e di controllo, posti in essere dai rappresentanti dei gruppi, dovrebbero ricevere risposta oppure essere portati all’attenzione delle commissioni o dell’aula. La politica deve superare questa fase di inattività, che segnala quasi la mancanza di un progetto per il rilancio della Sardegna e la carenza di strategie per uscire dalla crisi economica e sociale. Per questo è necessario un intervento immediato del presidente Gianfranco Ganau per porre fine a questa situazione che non onora il parlamento sardo – conclude Gianluigi Rubiu – offende le istituzioni e soprattutto vanifica il lavoro di denuncia e proposta dei consiglieri.»

Venerdì, al Conserv
Tutte le nomine deci

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT