E’ stato presentato il calendario dell’estate “Buggerraia 2025”, in programma musica, cultura, spettacoli e divertimento per tutte le età
L’Amministrazione comunale di Buggerru, in collaborazione con le associazioni locali, ha presentato il calendario ufficiale degli eventi dell’estate “Buggerraia 2025”, un ricco programma pensato per animare la stagione estiva con appuntamenti dedicati a cittadini, visitatori e turisti di ogni età.
Il via ufficiale sarà il 24 giugno, con i festeggiamenti in onore del santo patrono, che daranno il tono a un’estate piena di musica, intrattenimento e cultura. Il calendario si snoderà per tutta l’estate fino a settembre, quando si concluderà con un ciclo di eventi culturali in occasione della commemorazione dell’eccidio del 1904, momento fondamentale per la memoria storica della nostra comunità.
Tra gli appuntamenti in programma:
• Serate musicali e concerti live
• Spettacoli pirotecnici nelle principali ricorrenze
• Esibizioni di danza e balli tradizionali
• Serate dance dedicate ai più giovani
• Festa per bambini ogni venerdì fino al 31 agosto, con giochi, animazione e laboratori creativi.
Il clou del calendario è rappresentato dalla serata del 23 agosto, quando all’interno della manifestazione culture e tradizioni di Sardegna, sfileranno per la via principale del paese 10 gruppi della tradizione folkloristica sarda.
Il calendario dettagliato è disponibile sul sito istituzionale e sui canali social del Comune.
«Con “l’Estate Buggerraia 2025” Buggerru si conferma ancora una volta luogo di incontro, svago e riflessione, capace di coniugare tradizione, cultura e divertimento», ha detto il sindaco, Laura Cappelli.
NO COMMENTS